Olga e L’ambiente

Lo sapevi che il PVC è un materiale ECOSOSTENIBILE? Il PVC è un materiale di origine sintetica, versatile, durevole, resistente al fuoco, alla corrosione ed è riciclabile. é un materiale molto ecologico in termini d’impatto ambientale su tutto il suo ciclo di vita, dimostrato in termini di GER(Gross energy Requirements – fabbisogno energetico)e di GWP(Global warming potential – emissioni di gas serra)


Gli articoli Olga Srl sono realizzati attraverso stampaggio ad iniezione a caldo di materiale plastico riciclato (PVC-R), e sono a loro volta riciclabili nella loro fase finale di vita, rendendoli nuovamente utilizzabili attraverso metotologie e processi innovativi.

IL NOSTRO PROCESSO PRODUTTIVO

I processi di produzione, di uso e di riciclo del PVC non hanno un impatto negativo sull’ambiente. Infatti, il PVC non si deteriora. Di conseguenza, non contamina il suolo né lo strato freatico, cioè la falda costituita dall’acqua che penetra nel terreno. Inoltre, all’interno del PVC c’è relativamente poco carbonio: in percentuale, l’elemento costituisce meno del 40%. Dunque, smaltire polivinilcloruro non comporta grandi emissioni di CO2 nell’atmosfera. Si calcola che ogni chilo di PVC riciclato corrisponda a una riduzione delle emissioni di CO2 di due chili…

Olga Srl
Invia su WhatsApp
it Italian
X